Versione Italiana  English Version ContattiF.A.Q.Riservatezza
SCRIVICI Aggiungi ai preferiti
Spedizione
Chi siamo
Vini Vintage
Offerte speciali
I tuoi Acquisti
RICERCA VINO PER
 
NOME
Nome del Vino
Ricerca veloce
Valuta 
La tua ricerca =>   Produttore: Terra di Vento Cancella:Produttore: Terra di Vento
Home | Indietro | Nuova Ricerca
Ordina per: Prezzo | Nome
Vini: 2
Terra di Vento Faiano Fiano
Maggiori Dettagli
 
Terra di Vento Faiano Fiano
2007
 
ClassificazioneIGT
ProduttoreTerra di Vento
Contenuto0.75 l.
TipologiaPasto
Uva100% Fiano
Annata2007
Gradazione13 %
GustoIn bocca è fresco, giustamente alcolico, morbido, abbastanza consistente, con finale pieno e pulito.
ColoreDi colore paglierino, limpido, con riflessi versi e dorati.
L'opinione di The Cellar Door
Un prezzo ottimo per un Fiano di carattere che è verace per la natura del vitigno e il terreno su cui è cresciuto.

Chiaro, colore dorato. Frutta tropicale al naso, ananas e banana, miele rileva anche un po' di spezie dolci. Il vino è a metà corpo con una buona acidità, un po' caldo...
Maggiori Dettagli

Punteggio: 84/100
84 punti per un Fiano che scorre sul palato. Questo non è un vino da contemplare, ma di sicuro un buona, gustosa bottiglia di Fiano.
 
Terra di Vento Petrale Aglianico
Maggiori Dettagli
 
Terra di Vento Petrale Aglianico
2006
 
ClassificazioneIGT
ProduttoreTerra di Vento
Contenuto0.75 l.
TipologiaPasto
Uva100% Aglianico
Annata2006
Gradazione13 %
GustoSoddisfacente all'ingresso della bocca, si evolve nel mezzo dell'assaggio, chiude con la freschezza e la lunghezza dell'uva aglianico matura. Sentori di frutta nera, mora, ciliegia e prugna in primo piano, con intense note balsamiche e speziate di pepe nero e liquirizia.
ColoreDi colore rosso rubino intenso con sfumature porpora.
L'opinione di The Cellar Door
Un grande esempio di Aglianico ad un prezzo ch elo rende un vino bevibile tutti i giorni. Produttore non ancorà così noto e per questo vi diamo in esclusiva l apossibilità di ricevere questo vino a casa. Da gustare!

Intenso rosso rubino scuro, nero al centro. Al naso odore di ciliegia scura, un po' di terra e lamponi, alcuni non vedendolo lo hanno scambiato per un giovane Barolo!...
Maggiori Dettagli

Punteggio: 85/100
85 punti per un Aglianico solido e fruttato. Non porta enormi sfumature, si tratta comunque di una bottiglia di vino da gustare con il cibo e gli amici. Molto piacevole e buon rapporto qualità prezzo.
 
 
Terra di Vento
 
Ubicata all'interno del parco dei monti picentini e racchiusa tra lo splendido golfo di Salerno e le Colline Salernitane, Terra di Vento ha una superficie di 60 ettari ed un'altitudine media di 200 mt sul livello del mare. L'azienda è situata nel territorio Macchia Morese, oggetto della Riforma Agraria che, alla fine degli anni '70, interviene allo scopo di liberarne le potenzialità produttive inespresse.

Terra di Vento è una azienda agricola fortemente votata allo sviluppo e alla promozione del territorio: il nome dell'azienda stessa e dei prodotti si ispirano infatti ai luoghi caratteristici che la circondano, assegnati loro dalla tradizione popolare.

La qualità è determinata dalla posizione geografica privilegiata, dove il clima mite e soleggiato, terreni calcarei ed argillosi nutrono vigneti ed uliveti. Tali caratteristiche naturali peculiari si completano attraverso un'innovazione attenta alla manualità durante tutte le fasi della vinificazione e produzione. Allo scopo di garantire le caratteristiche organolettiche, vinificazione e molitura iniziano a breve distanza temporale dala raccolta delle uve e delle drupe, ed il tutto è eseguito rigorosamente a mano. Attualmente Terra di Vento produce l'Olio D.O.P. Colline di Salerno Settebocche e 3 vini: il rosso a base aglianico Petrale, il rosato, sempre aglianico, Tecla Madre, ed il bianco a base fiano Faiano, tutti classificati IGT Colli di Salerno.

Città
Pontecaganano Faiano

Offerte speciali

Le nostre migliori occasioni per tutte le tasche

Bianco e Rosso

Vini d'annata

I migliori vini che l'Italia ha da offrire.
Cerchi il meglio?

Ricerca mirata

Guida dei cibi

Fidati dei consigli di Giuseppe sui migliori abbinamenti coi tuoi vini.
CALL CENTER: 0039 085 6921659 * 10am-12am , 4pm-7pm CET (GMT+1), Sat: 10am-12am CET (GMT+1)
E-MAIL: info@thecellardoor.it
Termini e Condizioni |  Contatti |  F.A.Q. |  Riservatezza |  Vini Vintage |  Offerte speciali |  Spedizione |  Chi siamo |  Vini: Rosso |  Vini: Bianco
Copyright © 2009 The cellar Door srl. Tutti i diritti riservati.

VINI - Produttore: Terra di Vento

vini rossi e bianchi direttamente dalle cantine italiane

The Cellar Door è una compagnia italiana che vende vini rossi e bianchi direttamente al consumatore a tariffe imbattibili fornendosi direttamente dalle cantine italiane. Il vino arriva direttamente a casa vostra con spedizione assicurata. Per abbracciare tutti gli aspetti del mondo del vino, iscriviti alle nostre messageboards e leggi la nostra guida al cibo per godere appieno del mondo del vino.